Il baby monitor, controllare i nostri piccoli non è mai stato così facile!

Ne sono passati di anni dagli audio baby monitor che usavano i nostri genitori per ascoltarci mentre dormivamo in un’altra stanza e accertarsi che tutto fosse a posto. Di aspetto e funzionamento simile al walkie talkie, trasmettevano e trasmettono tutt’ora seppur ormai sorpassati da dispositivi decisamente più sofisticati, i rumori e i suoni della stanza nel quale si trovava il bambino all’unità genitore che si trovava in un altro ambiente.

Sono ancora utilizzati in caso di esigenze minime ma ormai, sono presenti in commercio con tecnologie estremamente avanzate e funzionali.

Ormai la norma è diventata il video baby monitor e si possono trovare in modelli più o meno sofisticati e in fasce più o meno alte di prezzo.

Lo scopo è sempre quello, controllare che il bambino stia bene ed in sicurezza pur non trovandosi nella stessa stanza con lui. Gli audio e video baby monitor facilitano in modo non indifferente la vita dei genitori che possono portare con loro l’unità genitore per monitorare costantemente il piccolo pur occupandosi di altre faccende. I moderni video baby monitor, oltre ad avere la classica funzione audio, sono dotati, come si evince dal nome, di unità bimbo fornite di telecamera che permette di vedere il bambino attraverso lo schermo che viene portato con se.

Sempre più tecnologicamente sofisticati e all’avanguardia, sono ormai spesso dotati di connettività wi-fi protette e criptate che, tramite l’utilizzo di APP specifiche, permetterà di visualizzare l’immagine del piccolo sullo smartphone in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Alcuni, sono dotati inoltre di sensori che rilevano il movimento, orientando la telecamera presente sull’unità bambino per seguire ogni suo movimento e, fra le funzioni più apprezzate, si può trovare anche la comunicazione bidirezionale che offre la possibilità non solo di ascoltare il bambino, ma anche di parlargli attraverso l’unità genitore.

Un bel passo avanti rispetto ai vecchi tempi, ma come orientarsi nell’acquisto del miglio baby monitor per le proprie esigenze fra la grande disponibilità di modelli presenti sul mercato? Facilissimo, basta un click!
Vengono infatti in nostro aiuto portali come http://www.miglioribabymonitor.it che raccolgono insieme tutte le informazioni delle quali potremmo aver bisogno corredate da recensioni e consigli di uno Staff altamente preparato.
Se vi state avvicinando al vostro primo acquisto o voleste cambiare il baby monitor utilizzato con il vostro primo figlio, non vi basta che visitare il sito! Ormai un baby monitor fa tutto!