Cina, il ponte di vetro più lungo al mondo!

È stato inaugurato in Cina il ponte di vetro più alto (300 metri) e più lungo (430 metri) esistente al mondo. Da ieri i turisti del parco naturale dello Hunan hanno avuto l’opportunità di passeggiare – attenzione a chi soffre di vertigini! – sul ponte di vetro, largo 6 metri, riuscendo ad osservare il panorama del canyon Changsha, all’interno della nella foresta di Tianmenshan, da un insolito punto di vista. Qui, tra l’altro, sono state girata alcune scene del kolossal Avatar.

Il ponte è formato da quasi 100 pannelli di vetro completamente trasparente e può essere visitato al massimo da 8 mila turisti al giorno e 800 persone alla volta. Per rassicurare i visitatori dell’assoluta sicurezza del ponte di vetro, le autorità hanno attraversato il ponte con un’automobile e un camion del peso di 2 tonnellate.

L’opera, costata 22.500 milioni di yuan, circa 3 miliardi di euro, è stata completata nel maggio del 2016, con un ritardo di 5 mesi rispetto a quanto previsto a causa delle condizioni climatiche sfavorevoli dell’ultimo anno. La zona è, tra l’altro, la terra natale di Mao Zedong, e con questa insolita attrattiva – anche se in realtà non è l’unica – si punta ad incrementare il numero di turisti.