Conoscere nuovi amici single? Ecco come fare, e gratis!

Sei un single ed hai voglia di conoscere nuovi amici o amiche? Grazie al web oggi è più facile che mai, ad esempio attraverso un sito di incontro per single gratis, che ci permette di entrare in contatto con tante persone che come noi sono alla ricerca di nuove relazioni. Nessuna ipocrisia da social, dove tutti fanno finta di non essere “in cerca” e dove certa gente se la tira peggio che dal vivo.

Su un sito incontro single gratis troviamo tante persone genuine, semplici e simpatiche. Se ci si piace, fin dall’inizio, ci si può conoscere, chiacchierare, provare a vedersi, e poi chissà. Se non ci si piace, si troveranno tanti altri con cui c’è più affinità.

Usare un sito incontro single gratis è facilissimo, e per iscriversi bastano pochi minuti: il tempo di scegliere un nome utente, una password, registrare la propria email (che non verrà resa pubblica) e quindi confermare l’iscrizione nella mail di conferma. Una volta iscritti possiamo completare il profilo con la nostra località, che ci aiuterà a trovare altri single vicini a noi, così come ad essere trovati, e inserire le nostre preferenze.

A questo punto avremo a disposizione un profilo, molto simile alla nostra pagina personale di Facebook, in cui potremo inserire il nostro status del momento, ricevere commenti, cuori (come su Twitter) e messaggi in bacheca. Allo stesso modo sono strutturati i profili degli altri utenti.

Un buon sito di incontro single gratis avrà ovviamente una funzione di “Ricerca”, dove cercare i profili di altri single in base alle nostre preferenze.  Se voglio conoscere donne (o uomini) single vicino a me, posso cliccare su “Ricerca” e impostare una serie di preferenze: intanto la fascia d’età, con un minimo e un massimo, della donna o dell’uomo che cerco, poi la città, ed entro quale distanza, in cui cerco, e il tipo di conoscenza che l’altra persona sta cercando, tra “Divertimento”, “Incontri segreti”, “L’anima gemella” e “Amicizia”.

A questo punto posso restringere la ricerca, inserendo ulteriori preferenze sull’aspetto: la tipologia (europea, asiatica, latina, etc.), il tipo di fisico, il colore dei capelli, il colore degli occhi. Un’ulteriore serie di opzioni riguarda lo stile di vita, ossia cosa ama fare nel tempo libero l’altra persona, e che tipo di rapporto ha con l’alcool ed il fumo.

Grazie a tutti questi filtri, posso identificare profili il più possibile simili a me, di modo da andare subito d’accordo. Ovviamente posso anche non selezionare tutte queste preferenze, ed avere una “scelta” quanto mai ampia. E poi, come si dice, se son rose…