CRM Sellfapp per aziende di arredamento: come implementarlo?

Che cos’e il CRM Sellfapp? Come prima cosa un CRM (acronimo che sta per Customer Relationship Management) è un’applicazione che serve ad un’azienda per gestire i suoi rapporti con i clienti.

Il successo di un’azienda è collegato, indiscutibilmente, con la soddisfazione della richiesta dei propri acquirenti. Il settore arredamento è molto legato alle tendenze e al gusto della clientela ed è quindi necessario seguire con maggiore attenzione i propri clienti. Nell’era di internet e dell’e-commerce è essenziale se non addirittura vitale avere a disposizione dei software gestionali, per cui risulta quindi basilare l’utilizzo di un CRM come Sellfapp.

Ormai sul mercato ci sono molte aziende che forniscono tale servizio, bisogna metterle solo a confronto sul piano costo ed obbiettivi raggiunti, ricordando che maggiori obbiettivi raggiunti equivale a dire maggior guadagno.

Nella scelta di un CRM dobbiamo tener presente i bisogni di nostri venditori/rappresentanti. Avere a portata di mano un’agenda virtuale che ricordi appuntamenti, telefonate, e-mail in modo da contattare in ogni momento e ovunque i propri clienti. Avere sempre uno sguardo su il profitto effettuato con ogni singolo cliente e quali sono gli oggetti con il potenziale di margine di guadagno più elevato.

Avere i file di ogni singolo cliente suddivisi in schede tecniche sui loro gusti e sulle loro potenziali necessità di acquisto. Avere un calendario/sveglia che ricordi appuntamenti, conferenze, news sui prodotti inseriti dall’azienda, sulle promozioni, sugli sconti. Avere tracciabilità delle telefonate eventualmente perse mentre si gestiva la vendita con un cliente. Avere a disposizione grafici e statistiche delle vendite passate per gestire meglio le vendite future.

Statistiche di finanza dicono che se le vendite vengono effettuate e gestite in un unico luogo e da un’unica fonte il cliente verrà anch’esso seguito dal momento della sua contatto con l’azienda e dalla sua richiesta fino all’acquisto e alla sua soddisfazione. Il CRM Sellfapp è innovativo, studiato per venditori professionisti e li aiuterà a gestire nel migliore dei modi sia i clienti che le trattative.

Si possono aggiungere applicazioni per motivare il team, per farli lavorare in squadra e nello stesso tempo instaurare fra di loro una sana competizione. Una competizione che porterà solo vantaggi sia economici sia di rafforzamento del personale, regalando all’azienda un’immagine di forza e di famiglia e il cliente ne sarà ammaliato.