Cucina, la scelta dei piccoli elettrodomestici per la casa

L’Azienda Ariete è cresciuta con il passare degli anni nel settore piccoli elettrodomestici da cucina e per la casa, cercando di adeguarsi sempre più a quelle che sono le esigenze del mercato, nascono così una serie di prodotti altamente tecnologici, simbolo di semplicità e innovazione.

Ariete commercializza veramente molti prodotti come: macchine da caffè, tritatutto, ferri da stiro, aspirapolvere, forni e microonde, Gratì, regali e una vasta serie di prodotti per la pulizia della casa, per vedere tutti i prodotti puoi visitare la sezione del sito piccoli elettrodomestici Ariete di Rotex.

Elettrodomestico Ariete Grati

Dalle grattugie manuali utilizzate dalle nonne o generazioni passate, siamo arrivati dunque a veri e propri attrezzi elettrici in grado di grattugiare il classico pezzo di formaggio e triturare gli alimenti più svariati a seconda della potenza dell’apparecchio scelto.

Ariete, marchio noto e riconosciuto per la qualità e lo stile dei suoi piccoli elettrodomestici per la casa, ha ideato un prodotto comodo da usare e di alta qualità, l’unica grattugia con rullo professionale ad alte prestazioni ottima per grattugiare formaggio, pane secco e cioccolato.

Di sicuro la grattugia manuale è considerata un utilissimo strumento per tutte le casalinghe, soprattutto quelle attente al risparmio, ma è poco funzionale e richiede un notevole sforzo e una pressione sul manico non indifferente.

La grattugia elettrica Ariete Gratì Professional è stata studiata appositamente per ovviare a questo inconveniente, si tratta di un valido macchinario con rullo professionale in acciaio inox dotato di tramoggia in metallo che grattugia con la sola pressione di un dito. Grazie al contenitore estraibile, è possibile grattugiare il formaggio e servirlo direttamente in tavola oppure conservarlo in frigo tramite l’apposito coperchio salvafreschezza.

Design Ariete

Piccolo Elettrodomestico leggero e maneggevole, dalle dimensioni abbastanza ridotte ideale per chi dispone in cucina di spazi limitati. Le sue misure sono 24 × 29 × 13 cm mentre il peso di solito non supera i 2,5 kg, per questo motivo non avrete nessun problema a collocare il vostro Ariete Grati in casa.

Dal punto di vista estetico, possiamo riconoscere un design semplice ed essenziale, con colori e linee eleganti, il colore predominante è il bianco ma è possibile trovare il vostro Grati in tante versioni differenti, scegliete sempre la grattugia elettrica che fa al caso vostro con una struttura solida e compatta per un utilizzo funzionale. Il design ergonomico, ma anche comodo ed elegante, rendono questo macchinario pratico e adatto ad ogni tipo di spazio e di cucina.

Funzionamento dell’Elettrodomestico Ariete Gratì

L’Ariete Grati Professional è una grattugia elettrica capace di grattugiare vari alimenti dal formaggio più duro e stagionato al pane secco, ottimo anche per tritare del cioccolato duro o addirittura la frutta secca. Il funzionamento è molto elementare, basterà azionare l’apposito pulsante arancione per iniziare il lavoro e inserire nella tramoggia l’ingrediente desiderato.

Semplice da pulire, la vostra grattugia dispone di un vano adatto per inserire l’alimento da grattugiare o sminuzzare, dopo aver terminato l’operazione, il prodotto si troverà nel vano contenitore sottostante e non dovrete neanche utilizzare le mani, come avveniva invece con la grattugia manuale con il rischio di farsi male.

A lavoro terminato, lavate il macchinario con cura adeguata, i pezzi si possono smontare con facilità e possono essere lavati anche in lavastoviglie.  Inoltre il sistema di aggancio e sgancio delle parti removibili è molto semplice e può farlo chiunque, anche i meno esperti. Per questo motivo pulire il vostro macchinario da cucina diventa un’operazione veloce e facile.

Potenza Ariete Gratì

La potenza di questa grattugia si aggira intorno ai 120 watt, ideale dunque per grattugiare qualsiasi tipo di alimento, anche i formaggi più duri. L’unico inconveniente è dato dal rumore del macchinario, la vostra Ariete Grati può risultare potente ma troppo assordante, se siete in casa evitate di azionare la grattugia quando gli altri dormono.

Il motore potente permette anche di sminuzzare i prodotti inseriti in tempi brevi  a prescindere dalla quantità del prodotto stesso, le sue prestazioni sono abbastanza notevoli ma certamente inferiori ai modelli da cucina professionali e più evoluti.

Conclusioni sull’elettrodomestico

L’ariete Grati Professional è un piccolo elettrodomestico alla portata di tutti, versatile e funzionale, dal prezzo veramente molto accessibile. Ottimo anche in termini di sicurezza, mentre l’elettrodomestico è in azione è quasi impossibile venire a contatto con le parti taglienti della grattugia grazie al vano completamente chiuso, la messa in moto del motore di solito viene bloccata da appositi dispositivi di sicurezza se i vani risultano aperti.

Utile anche il contenitore estraibile che una volta riempito può essere rimosso e portato in tavola o può essere chiuso con un apposito coperchio salva freschezza per riutilizzarlo successivamente. Da non sottovalutare neanche le relative parti removibili, interamente smontabili e lavabili in lavastoviglie ideali per una pulizia facile e rapida .