Gilmore Girls revival, spoiler e anticipazioni

“Parla di tre donne che, singolarmente, si trovano ad un bivio”, queste le parole di Amy Sherman-Palladino a proposito del revival di Una mamma per amica – Gilmore Girls, in onda su Netflix il prossimo 25 novembre. Quali sono, dunque, le tre donne di cui si parla? Ovviamente Emily – Kelly Bishop – rimasta da poco vedova. “Cosa significa la morte del marito per una donna che ha avuto per anni uno stile di vita molto preciso?”, si domanda la creatrice della serie.

Domande e interrogativi anche per Lorelai, che Amy Sherman-Palladino descrive come “una donna indipendente single-ma-anche-in-coppia che ha sempre tenuto alta la guardia per proteggere la figlia e se stessa”. Nel suo caso, dopo il lieto fine dell’ultima stagione, Lorelai – tuttora sposata con Luke – farà alcuni importanti bilanci.

Infine Rory, nello special A year in the life che, lo ricordiamo, si svolge 10 anni dopo l’ultima stagione, metterà in discussione tutte le scelte che ha fatto nella vita. “L’idea è che raggiungi i 30 anni, hai fatto tutto per il verso giusto – sei andata al college, hai preso buoni voti, hai lavorato duramente – eppure in qualche modo la tua vita non sta prendendo la piega che desideravi prendesse”, spiega la produttrice della serie.

“E dato che il mondo sta cambiando credo che questo sia un qualcosa che molti ragazzi nella trentina con ottimi titoli di studio stanno vivendo. Guardano al passato pensando, ‘Ho fatto tutto. Ho studiato, ho dato gli esami, ho fatto tutto ciò che dovevo fare. Perché non riesco ad arrivare dove ho bisogno di andare?”

In tutto ciò probabilmente avrà un ruolo anche il personaggio di Jess Mariano, interpretato da Milo Ventimiglia, che ha sempre dichiarato di essere molto affezionato al suo ruolo, il personaggio che lo ha fatto apprezzare dal grande pubblico. “C’è qualcosa di Jess che ho sempre apprezzato. In fin dei conti ho pensato che nonostante tutte le sue pene, la sua tendenza autodistruttiva, qualunque comportamento furbo avesse, in fonfo era davvero un bravo ragazzo.”, ha commentato l’attore. Poiché la presenza di Logan – Matt Czuchry – è in dubbio e lo stesso Dean – interpretato da Jared Padalecki – si dovrebbe vedere molto poco, è probabile che Jess sarà il personaggio, tra gli amori di Rory, più presente nel revival di Gilmore Girls.

Il revival, in quattro puntate da un’ora, di Una mamma per amica verrà rilasciato su Netflix venerdì 25 novembre alle 00:01, orario del Pacifico, dunque alle ore 7 italiane.