Gli esercizi giusti per aumentare e tonificare il seno

Sfoggiare un bel seno è il sogno di tutte le donne, non importa di che età. Per alzare e aumentare il seno non c’è niente di meglio che fare un po’ di esercizi per i pettorali, in modo costante e controllato. In breve tempo i risultati arriveranno. Vediamo, in questo articolo, come far crescere il seno e quali sono i migliori esercizi per i pettorali – specifici per le donneda fare comodatamente a casa!

I pettorali, nelle donne, sostengono il seno, in particolar modo se di taglia abbondante, ma sono decisivi anche nel caso di un seno piccolo, perché utilissimi per aumentare la taglia del seno. Gli esercizi per aumentare il seno, tuttavia, andrebbero abbinati agli esercizi per le spalle – utili per recuperare una postura corretta, e dunque far apparire il seno più grande – e soprattutto ad un allenamento aerobico, importantissimo per bruciare i grassi. Zumba, corsa o nuoto sono discipline ideali.

Uno degli esercizi migliori per un seno perfetto è l’esercizio delle contrazioni. Sedute a terra con le gambe incrociate, bisogna unire i palmi delle mani all’altezza del seno e spingere con forza, mantenendo la contrazione attiva per almeno 10 secondi e ripetendo per 15 volte.

Le flessioni a braccia strette, mantenute più vicine possibile al tronco, aiutano a migliorare la postura e far apparire il seno più grande. Durante l’esercizio è importantissimo mantenere la schiena dritta e tenere la posizione per almeno 2 secondi.

Un altro esercizio per i pettorali da fare a casa richiede l’utilizzo di piccoli manubri (di peso di almeno di 2 kg), sostituibili all’occorrenza con bottiglie d’acqua. Da supine, occorre impugnare i manubri e allargare le braccia perpendicolari al corpo. Con i gomiti leggermente flessi bisogna sollevare le mani fino a far sfiorare i due manubri e, compiere il movimento contrario, senza però toccare il pavimento.

Importantissimo, come abbiamo visto, abbinare agli esercizi per i pettorali anche quelli per le spalle, importantissimi per conquistare una postura corretta e invidiabile e per ottenere un seno perfetto.