Le Nostre Stelle, l’eccellenza in cucina

#lenostrestelle sono l’offerta di Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche: Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e tanti altri ancora, insieme per proporre al cliente una linea di prodotti di alta qualità dal gusto prelibato.

Purtroppo, nel mondo frenetico nel quale viviamo, la qualità viene spesso dimenticata. Ma, almeno in cucina, dovremmo trattarci un po’ meglio e fare attenzione a quello che mangiamo… ne va della nostra salute!

Con Le Nostre Stelle Eurospin propone una vasta scelta di piaceri italiani, molti dei quali DOP, IGP, STG, nati per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti che cercano prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.

Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto. Sono questi i valori de Le Nostre Stelle, che rappresentano un viaggio senza compromessi tra i piaceri culinari italiani. A tale proposito, Eurospin si è avvalsa della collaborazione dello chef Marcello Leoni che ha cucinato alcune ricette ricercate utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle.

Sul sito Eurospin, infatti, è possibile guardare delle video ricette e apprendere, passo passo, come preparare dei piatti prelibati.

Un esempio classico è la splendida Millefoglie di Prosciutto di San Daniele DOP, di cui riportiamo la ricetta completa:

300 g di Pecorino
Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle
200 g di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle
500 g di patate
1 cespo d’insalata iceberg
1 scalogno tritato
1 foglia di alloro
Sale e pepe q.b.

Lavare e bollire le patate portandole a cottura. Pelarle e tagliarle a pezzetti. Tritare lo scalogno. In una casseruola con un filo di olio extra vergine di oliva far soffriggere lo scalogno e la foglia di alloro.

Aggiungere mezzo litro circa di acqua e portare a ebollizione.Aggiungere le patate, sale e pepe, e frullare il tutto con l’aiuto di un robot da cucina. Adagiare in una teglia un po’ di crema di patate, ricoprendola successivamente con uno strato di foglie d’insalata iceberg opportunamente lavate e mondate.

Grattugiare grossolanamente sull’insalata il pecorino e ricoprire con altre foglie d’insalata. Ripetere l’operazione aggiungendo negli strati successivi anche il prosciutto. Proseguire fino ad arrivare a riempire la teglia. Gratinare in forno a 200° fino a che lo strato superiore non è ben abbrustolito.

Et voilà, il piatto è servito!

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.