Pinko: la linea di abiti dal fascino ribelle

Per la stagione autunno inverno 2016-17, i designer di Pinko hanno messo a punto una collezione ricca di evocazioni del mondo rock degli anni settanta e ottanta con l’aggiunta di un tocco glamour e ultra-chic. Il risultato? Una linea fatta di contaminazioni innovative e interessanti che sapranno accontentare anche le donne più esigenti e dall’animo ribelle.

Il modello cui si sono ispirati gli stilisti del celebre brand made in Italy, è un mix tra la donna moderna e cosmopolita e una fascinosa intellettuale bohemien, in versione contemporanea. Proprio per questo motivo sono stati scelti e accostati tra loro tessuti assai diversi: dal velluto ai laminati, dalla pelle all’intramontabile stampa con disegno cachemire. Assai interessanti anche i capi in stile sport-retrò, che si discostano dal leit-motiv stagionale: gli indumenti sportivi, in questo  caso, soni impreziositi da dettagli esclusivi e ultra-chic.

I capispalla della collezione Pinko autunno inverno 2016-17

Pinko propone per la stagione in corso cappotti e giacche di ispirazione militare, confermando che il military-chic è un vero e proprio trend di punta. Segnaliamo, inoltre, tra i capispalla della collezione i comodissimi bomber, sia lunghi che corti, una giacca casual e chic da indossare in tutte le occasioni. Questi ultimi sono disponibili in diverse tinte: nero, verdee marrone. Pr un look meno casual, invece, è possibile optare per la pea jacket di ispirazione militare, per i trench minimal chic lunghi fino alla caviglia o per i coat caratterizzati da un taglio tradizionale ed elegante.

I pantaloni della collezione Pinko autunno inverno 2016-17

I pantaloni Pinko sono disponibili in una vasta gamma di modelli: a zampa, slim, ultra skinny o in versione pantapalazzo. Anche le nuance sono assai varie: dai colori più tenui alle tonalità più corpose e avvolgenti. Con casa abbinare i pantaloni? Con le bluse in seta o con i top ricamati e impreziositi da applicazioni utra-chic.

La maglieria della collezione Pinko autunno inverno 2016-17

Le camicie, malgrado il taglio classico, sono rese originali da dettagli sempre inediti e raffinati. Le t-shirt, dal loro canto, sono impreziosite da frange e da romantiche arricciature, mentre le maglie più basic sono valorizzate da tessuti effetto mesh, che garantiscono un tocco di contemporaneità e il massimo del confort. Immancabili poi il tradizionale pullover super comodo e le felpe sportive per il tempo libero; entrambi i capi possono essere abbinati a uno dei tanti pantaloni della collezione autunno inverno o a una sensuale longuette.

I vestiti della collezione Pinko autunno inverno 2016-17

I vestiti della collezione Pinko, adattabili a qualsiasi momento della giornata, sono sempre raffinati, originali e assolutamente comodi. Si passa dal montinta alle fantasie floreali, dalla lunghezza al ginocchio a quella alle caviglie, dai classici tubini ai più irriverenti e vivaci  monospalla tempestati di paillettes. Belli e vestibili anche gli abitini svasati con balze e colletti: un vero e proprio must have del passato, reinterpretato con gusto e originalità in chiave moderna.

Grazie a Pinko anche quest’anno ogni outfit è destinato a diventare un vero e proprio cult stagionale.