Regali personalizzati: idee originali per sorprendere chi ami

Fare un regalo inaspettato ad una persona cara è il modo più dolce per esprimere i propri sentimenti, rendendo felice chi lo riceve ma anche, e soprattutto, chi dona.

Fare, però, un regalo che esprima un forte messaggio ma che, al tempo stesso, sia originale e d’effetto è spesso difficile, soprattutto quando ci si conosce da tempo e si è già regalato quasi tutto.

Fiori, biglietti e cioccolatini sono i grandi classici intramontabili che vanno sempre bene in ogni occasione, ma per lasciare la persona del cuore a bocca aperta ci vuole qualcosa di più originale.

Non è necessario spendere un sacco di soldi per sorprendere chi ami, basta solo un po’ di creatività ed il gioco è fatto.

I regali personalizzati sono perfetti a tal proposito: semplici, utili, economici ma soprattutto originalissimi… e l’effetto sorpresa è assicurato.

Regali personalizzati: idee originali da stampare

Se hai scelto di fare un regalo proprio in questo periodo, quando uscire e fare shopping non è consentito per i decreti di contenimento del Coronavirus, per non rimanere a mani vuote l’alternativa allo shopping è la stampa digitale.

Grazie alle tipografie online puoi far personalizzare tantissimi regali senza spendere molto e in poche ore la tua persona speciale si vedrà recapitare il dono direttamente a casa.

Se la tua persona del cuore è amante della cancelleria e rimane incantata di fronte alle vetrine delle cartolibrerie, rivolgiti ad aziende di stampa digitale come BitPrint, specializzata in stampa di block notes personalizzati, fogli e buste da lettere, cartoline e addirittura libri su cui puoi far incidere un messaggio romantico.

Ma non finisce qui! Puoi personalizzare tantissimi altri oggetti di uso comune come penne, tazze per la colazione, cuscini e coperte, magliette e perfino penne usb per i più tecnologici.

Vi conoscete da tanti anni e vuoi ricordare i bei momenti trascorsi insieme? Prepara un regalo personalizzato interamente realizzato con le tue mani, come un album di fotografie. Fai stampare le vostre foto più belle e significative, ricevile a casa in meno di 48 ore e dai spazio alla creatività.

Regali personalizzati: viaggi ed esperienze

Un viaggio, un weekend fuori porta o un’esperienza entusiasmante sono regali perfetti per far felici grandi e piccini ed è necessario conoscere molto bene la persona che li riceve perché siano personalizzati ed originali.

Con le esperienze gastronomiche si va sempre sul sicuro.

Cena gourmet, percorso enogastronomico o, per i più temerari, corso di cucina, sono solo  alcune delle esperienze che si possono regalare per un viaggio di gusto, senza allontanarsi troppo.

Le esperienze benessere, invece, sono l’ideale per rilassarsi un po’ e allontanare lo stress. Tra queste, le più richieste sono i percorsi SPA, massaggi particolari (originale quello al cioccolato) o voucher spendibili presso centri estetici.

Infine, non dimentichiamo le esperienze culturali.

Che sia un ingresso a teatro, un carnet di biglietti per spettacoli cinematografici o un corso di formazione, tutto ciò che permette di arricchirsi culturalmente è un regalo sempre ben gradito.

Regalare un viaggio è sicuramente meno economico di una tazza con la vostra foto, ma siamo tutti d’accordo sul fatto che farà veramente felice la persona amata. Inoltre, solitamente i pacchetti vacanza (o esperienza) sono validi per due persone, quindi farai un regalo anche a te stesso.

Per cercare di contenere un po’ le spese puoi optare per un pacchetto last minute o low cost presso un’agenzia di viaggi o sui siti di prenotazione online, che solitamente combinano volo+hotel in date prestabilite.

Oppure, per un effetto sorpresa assicurato, acquista un viaggio al buio!

Ti basterà comunicare alcune informazioni e preferenze importanti all’agenzia di riferimento, preparare la valigia seguendo le indicazioni del team e recarti in aeroporto il giorno e all’orario comunicato.

Tu e la tua persona del cuore scoprirete la destinazione solo poche ore prima della partenza.

Riesci a pensare a qualcosa di più originale di così?