Come ogni anno, con l’arrivo del mese settembre si inizia anche a parlare di sfilate per le nuove collezioni moda donna per la prossima stagione primavera-estate, che ovviamente sarà quella del 2017: si apre così il mese dedicato al fashion internazionale, dando il via alle passerelle nelle quattro città della moda più famose.

Il mese dedicato alla moda primavera-estate 2017 si apre con le passerelle della Fashion Week di New York dall’8 al 15 settembre, continua poi con quella di Londra dal 15 al 20 settembre, arrivando poi alla capitale della moda italiana, Milano, per le sfilate dal 21 al 26 settembre. Si chiude infine con le passerelle che verranno solcate a Parigi nella settimana dal 27 settembre al 5 ottobre.

Vediamo più nel dettaglio quali saranno gli appuntamenti imperdibili. Per quanto riguarda le sfilate moda donna di New York, che ricordiamo essere tra l’8 e il 15 settembre, si apriranno con Nicholas K che presenterà la sua collezione primavera-estate 2017 seguito dalla stylist Marissa Webb. Altri appuntamenti importanti che gli amanti delle collezioni più eleganti devono segnarsi sul calendario sono quelli che avranno come protagonisti il 9 settembre a partire dalle 17:00 la collezione di Francesca Liberatore e l’11 settembre quella di Jenny Packham.

Per quanto riguarda la London Fashion Week spring-summer 2017 le passerelle si apriranno con la sfilata di H&M che presenterà la sua nuova collezione moda donna, a seguire invece vedremo la sfilata della nuova linea per la prossima bella stagione della mitica Vivienne Westwood con la sua Anglomania. Tanti saranno gli eventi da seguire anche a Londra, ricchi di novità e glamour.

Veniamo ora alle sfilate di “casa nostra” con la Settimana della Moda di Milano da mercoledì 21 a lunedì 26 settembre: la capitale della moda italiana vedrà solcate le sue passerelle dagli stilisti nostrani più importanti, partendo da Roberto Cavalli che aprirà l’evento, seguito da Moschino che troveremo durante il secondo giorno di sfilate e poi da Gucci, Versace, Pucci, Krizia, Ermanno Scervino, Trussardi e Salvatore Ferragamo.

La novità più importante di questo appuntamento milanese riguarderà Giorgio Armani, che quest’anno non vedremo come di consueto chiudere le passerelle di Milano dato che presenterà la sua nuova collezione venerdì 23 settembre.

Re Giorgio inoltre presenterà la sua nuova linea Emporio Armani Young anche sulle passerelle parigine la settimana seguente, e per quanto riguarda l’appuntamento francese questa è l’unica notizia che per ora ci è giunta: per maggiori dettagli sul programma parigino bisogna attendere ancora con pazienza.